Presentazione progetto in discoteca

PRESENTAZIONE PRESSO LA DISCOTECA RI-LAGO

La Notte è Vita… la Notte è Giovane!” 

Grande successo del progetto dedicato alla sicurezza stradale dei ragazzi tra i 18 ed i 25 anni, nella serata di presentazione il dott. Giosuè Rossi, con la partecipazione di alcuni volontari e di due associazioni di appassionati, ha intrattenuto centinaia di giovani presenti in discoteca introducendoli a quelli che sono gli argomenti più importanti della sicurezza stradale, a due e a quattro ruote.

Oltre alla presentazione del video sulla sicurezza stradale denominato “La Notte è Vita… la Notte è Giovane!” lo stand realizzato dai volontari impegnati nel progetto è stato visitato con curiosità dai clienti della discoteca Ri-Lago che interessati dalla possibile vincita di un corso di sicurezza stradale si soffermavano ad ammirare i veicoli, il materiale dedicato alla sicurezza ed i video di sensibilizzazione proiettati direttamente al centro della sala.

A differenza dei convegni, delle conferenze e delle lezioni in materia il compito di istruire e sensibilizzare le persone in un luogo dedicato allo svago ed al divertimento non è affatto semplice, si deve inserire gli insegnamenti dedicati alla sicurezza stradale tra le luci stroboscopiche e la musica ad alto volume, offrendo una comunicazione efficace e comprensibile. Per attirare i ragazzi nella sala a loro dedicata è stato realizzato uno degli stand più completi mai visti in materia di sicurezza stradale, sono stati offerti loro dei corsi di guida in pista e alcune consumazioni analcoliche. Ai corsi di guida, dedicati ai ragazzi tra i 18 ed i 25 anni, hanno aderito decine di giovani!

CLIKKA QUI SOTTO PER LEGGERE IL COMUNICATO STAMPA

>> Com St 7.6 <<

E.C.

Back to top