News

Notizie ed eventi

Sicurezza Stradale ad Ovaro

Guida Sicura Prime Curve

Anche quest’anno si ripete l’iniziativa fortemente voluta dall’istruttore di Guida Sicura Elio De Caneva, organizzata dall’Associazione Turistica “Pro Ovaro” con il sostegno dell’amministrazione del Comune di Ovaro e degli Istruttori della “Guida Sicura Prime Curve”. L’iniziativa, dedicata ai giovani e ai neopatentati, prevede due eventi: -la lezione teorica, tenuta presso il centro socio-culturale di Ovaro, nella serata odierna; -la lezione pratica che si terrà domani mattina presso la pista di guida sicura di Tolmezzo.

I lavori sono stati aperti dal sindaco di Ovaro, Mara Beorchia, che ha lodato l’iniziativa, fortemente voluta da De Caneva, evidenziando come, lo scorso anno, al corso aveva partecipato anche il proprio figlio, che è stato molto soddisfatto dell’iniziativa. In seconda battuta ha preso la parola De Caneva ringraziando sia l’amministrazione sia gli istruttori che hanno dato la loro disponibilità (tra i quali Carlo Zinutti e Crivellaro Andrea) sia gli sponsor che hanno permesso l’iniziativa, tra cui la Carrozzeria Zinutti, l’Autofficina Crivellaro Andrea e la Pizzeria Gelateria Tomasin evidenziando, tra l’altro, come il corso è totalmente gratuito per i partecipanti e grazie al ridotto numero degli stessi si potranno effettuare tutti gli esercizi pratici necessari per garantire risultati ottimali.

Dopo l’introduzione di De Caneva ha preso la parola il dottor Rossi che ha illustrato ai giovani le conseguenze penali non solo per chi guida ubriaco ma anche per chi causa un incidente stradale, con feriti gravi o gravissimi, in forza della nuova disciplina normativa che ha previsto i così detti reati stradali.

Successivamente ha ripreso la parola De Caneva per completare la lezione teorica che, complessivamente, è durata c.a. due ore e mezza.

Al termine della lezione i ragazzi si sono dichiarati soddisfatti della prima parte dell’evento e in euforica attesa della seconda parte del corso, le prove pratiche in pista!

Back to top