…Guida sicura a scuola Guida…

Il 19 ottobre ha preso il via il progetto “Guida sicura a scuola guida”, un’iniziativa targata Carnia Racing e dedicata alle autoscuole dell’alto Friuli.

Il progetto, a titolo gratuito, si propone di migliorare la sicurezza stradale tramite la cooperazione tra scuole guida e scuola di guida sicura, inserendo, all’interno delle canoniche lezioni teoriche finalizzate all’esame, una lezione dedicata alla sicurezza stradale.

Per quanto concerne i contenuti e l’esposizione dedicata ad ogni singolo argomento si evidenzia come, nell’ottica offrire un’informazione compiuta ma allo stesso tempo di integrare la presentazione all’interno del corso teorico diretto alla preparazione all’esame, gli istruttori della Carnia Accademy hanno cercato, per quanto concerne la maggior parte degli argomenti, di trattarli in maniera da offrire ai candidati uno strumento diretto a rispondere ai quiz previsti dal Ministero.

Il progetto pilota è stato inaugurato presso l’Autoscuola Alto Friuli, di Candoni Giovanni C. s.n.c., presso la sede di Tolmezzo (UD) dove dalle 18.00 alle 19.00 una ventina di ragazzi hanno potuto confrontarsi con l’istruttore della C.A. dott. Giosuè Rossi.

Il commento del dr. R.: “Non facciamo mai abbastanza per migliorare la sicurezza stradale, le istituzioni si sono dimenticate dei giovani e rispetto agli scorso anni, dove proliferavano le iniziative pubbliche dedicate alla sicurezza stradale, allo stato attuale chi ci governa si è dimenticato del problema. Per questa ragione abbiamo deciso di attivare questo progetto di guida sicura, preventiva, direttamente alla fonte; in autoscuola. L’autoscuola è il luogo dove, la maggior parte delle persone, acquisisce le basi di quella che sarà la sua futura “esperienza stradale”. Sinceramente sono rimasto colpito dall’attenzione che i ragazzi hanno dimostrato e ringrazio Vincenzo Candoni per aver condiviso il progetto.”

Back to top