Convegno -omologazioni- al Kustom Kulture 2009

Convegno sulle Omologazioni in Italia
Kustom Kulture di Cesena, 29 novembre 2009

“LE OMOLOGAZIONI NAZIONALI – PROGETTI DI LIBERALIZZAZIONE DEL MERCATO DELLA PERSONALIZZAZIONE”

 S-003

L’evento è stato organizzato, dalla Federazione Italiana Customizer (>> Link <<), con lo scopo di affrontare l’annoso problema delle omologazioni dedicate alla personalizzazione dei veicoli e con l’obiettivo di individuare i problemi delle aziende del settore customizer, riportare le esperienze personali degli associati FIC ed evidenziare i risultati ottenuti dai progetti nazionali dedicati alla liberalizzazione del settore.

Il convegno ha avuto inizio alle 12.15 presso il centro congressi di Cesena Fiera (sala verde) e l’affluenza del pubblico ha superato di gran lunga le aspettative degli organizzatori. Dal tavolo della conferenza i relatori hanno evidenziato lo stato d’avanzamento dei progetti dedicati alla liberalizzazione della passione per la personalizzazione. Per avere maggiori informazioni sui temi trattati cliccate sulla miniatura del comunicato stampa, in fondo alla pagina.

004 

Gli organizzatori si sono dimostrati entusiasti per i risultati ottenuti dall’incontro, il dott. Rossi al termine dell’evento ha evidenziato come la FIC << nasce meno di un anno fa, e tutto ciò che è stato organizzato o supportato dalla federazione ha avuto importanti risultati. Oggi abbiamo avuto l’ennesima dimostrazione di questo connubio tra la FIC ed i risultati tangibili. La mia collaborazione con la federazione è stata attivata ancor prima della formale costituzione dell’ente e sono molto contento dei risultati che abbiamo ottenuto… >>.

Alla conferenza hanno preso la parola: il Presidente della FIC, dott. Fabrizio Favre; il giurista dott. Giosuè Rossi, redattore del primo testo organico per liberalizzare il mercato della personalizzazione (>> Link <<) e della denuncia alla Commissione Europea (>> Link <<) per il riconoscimento delle omologazioni nazionali tedesche in Italia; il Presidente dell’ASCAR e dell’ETO, dott. Renato Gallo(>> Link <<).

 

 001

Per ulteriori informazioni >> contattateci <<

 

Comunicato-stampa_Pg_1_webComunicato-stampa_Pg_2_web

>> Clicca sulle immagini per visualizzare il comunicato stampa in versione integrale <<

Back to top