BIKERS SCHOOL-sicurezza stradale & OMOLOGAZIONI

23° Biker Fest International 6 giugno 2009  

Palco di Bikers Life

h. 10.00

 

 

L’Editrice Custom s.a.s. in collaborazione con l’associazione DISMO e la rivista Bikers Life è lieta di invitarVi alla manifestazione:

 

 

“SICUREZZA STRADALE – BIKERS SCHOOL & OMOLOGAZIONI”

 

La manifestazione si svilupperà su due argomenti principali: la Sicurezza Stradale e le Omologazioni. In ambito Sicurezza Stradale ci saranno sia una Conferenza iniziale sia una Lezione teorica per i ragazzi della “Scuola Media” di Osoppo. Alle ore 11.oo, terminato l’incontro sulla sicurezza stradale, inizierà il convegno dedicato alle Omologazioni. I giornalisti, le aziende ed i semplici appassionati potranno ascoltare le novità in tema di Omologazioni, presentate dalla Federazione Italiana Customizer. Il dott. Giosuè Rossi, inoltre, spiegherà agli appassionati le modalità pratiche necessarie per certificare un componente modificato, sulla carta di circolazione di un motoveicolo.

 

 

Anche quest’anno alla Biker Fest di Osoppo (Udine) i problemi degli utenti a due ruote vengono affrontati a 360°. Il primo raduno biker italiano e terzo in Europa dedica, da sempre, ampio spazio ai temi sociali e d’attualità che coinvolgono i semplici motociclisti e le aziende dell’indotto. Dopo i successi ottenuti dalle conferenze organizzate durante le scorse edizioni e grazie alle collaborazioni attivate negli anni, gli organizzatori della manifestazione hanno deciso di affrontare le problematiche legate all’ambiente motociclistico in maniera dinamica. Alla conferenza sulla sicurezza stradale e le omologazioni, infatti, si è aggiunto il progetto denominato Bikers School, una vera e propria scuola di guida sicura biker, per spiegare ai ragazzi che iniziano ad usare i ciclomotori, quali siano i pericoli della passione a due ruote.

 

 

Organizzatori e collaboratori dell’evento:

 

       Bikers Life Magazine – Editrice Custom – www.bikerslife.com

       Coordinamento Motociclisti – www.cmfem.it

       dott. Mag. Giosuè Rossi – www.giosuerossi.it

       Disabili in Moto www.dismo.org

       Federazione Italiana Customizer – www.federazioneitalianacustomizer.it

       Rock’n Road www.rocknroad.jimdo.com

       Eliana Cappussi – elianacappussi@gmail.com

 

>> Clikka sull’immagine per visualizzare il programma <<

 

programma-internet

 

>> Clikka sui link per visualizzare alcune pagine estratte dalla Cartella Stampa  <<

rossi-internet

omologazioni-internet

 

 

Back to top