Bikers School & Omologazioni alla 23° BIKER FEST

 

EDITRICE CUSTOM| in collaborazione con DISMO nr. – 5/2009

 

OGGETTO: INVITO alla prima edizione della BIKERS SCHOOL e alla Conferenza sulla Sicurezza Stradale e le Omologazioni.

 

Il 6 giugno 2009 in occasione della Biker Fest (Parco del Rivellino-Osoppo, prov. di UD) gli organizzatori del primo raduno nazionale Bikers (e terzo in Europa) con la collaborazione della Honda Italia, della rivista Bikers Life, della DISMO (disabili in moto), del Coordinamento Motociclisti, della Federazione Italiana Customizer e della Rock’n Road, presentano la Conferenza-Evento:

 

Sicurezza Stradale-BIKERS SCHOOL & Omologazioni

 

La manifestazione, con inizio alle ore 10.00 sul palco di Biker Life, si suddivide in due eventi integrati ma distinti, la Conferenza sulla Sicurezza Stradale e le Omologazioni e la scuola di guida sicura Bikers School. La Conferenza sarà suddivisa in due parti: -la prima dedicata alla Sicurezza Stradale, seguita anche dagli studenti della scuola media di Osoppo, ospiti della Bikers School; -la seconda parte sarà dedicata al mondo delle omologazioni a 360°, mentre i ragazzi che partecipano alla Bikers School si sposteranno presso lo stand della Honda per le lezioni pratiche di guida.

 

Bikers School

Dai dati raccolti a livello nazionale si è evidenziato come i ragazzi, dai 14 ai 18 anni, siano soggetti a rischio a causa della mancata conoscenza delle tecniche basilari di guida sicura. Dall’esperienza maturata negli ultimi anni, gli organizzatori della Biker Fest hanno deciso di attivare un progetto pilota denominato: Bikers School. Grazie alla collaborazione di esperti nazionali del settore, con decenni di esperienza sul campo, la Bikers School è stata organizzata per insegnare ai ragazzi le tecniche fondamentali di guida sicura.


Omologazioni

Le Omologazioni sono da sempre un problema per tutti gli utenti delle due ruote, dalle custom alle sportive, e per questo motivo la seconda parte della Conferenza è dedicata alle spiegazioni dei metodi pratici per richiedere, in Motorizzazione, la regolarizzazione di un veicolo personalizzato. Alla conferenza prenderà parte la Federazione Italiana Customizer che rappresenta le aziende di personalizzazione custom italiane.

 

 

Per accrediti e partecipazioni metteteVi in contatto col coordinatore dell’evento.

 


Cordiali saluti

il coordinatore Dr. Giosuè Rossi

>> Visualizza il Comunicato stampa clikkando sulle immagini che seguono. <<

com-st-pag1com-st-pag2

Back to top