News

Notizie ed eventi

Rossi il Consigliere più giovane

  • Varie
  • Commenti disabilitati su Rossi il Consigliere più giovane

Foto tessera

Le elezioni del comune termale si sono concluse con la vittoria del Sindaco in carica. Un risultato già atteso alla vigilia. Da segnalare, invece, l’incredibile risultato del dr. Rossi che, pur non avendo mai “fatto politica in maniera attiva” raccoglie un considerevole numero di preferenze, tanto da posizionarsi immediatamente alle spalle del candidato Radina Giovanni (alla seconda esperienza amministrativa) per numero di preferenze di lista. Rossi, inoltre, sarà l’amministratore più giovane del prossimo Consiglio Comunale di Arta Terme.

Il commento: “è un risultato che non mi aspettavo. Quando penso a tutte quelle decine di persone che scrivono il mio nome ed il mio cognome su un foglio, mi emoziono sempre… Senza partiti politici o “politici” che mi appoggiano è evidente che chi ha scritto il mio nome non lo ha fatto perché qualcuno gli ha detto di scriverlo, o per “partito preso”, lo ha fatto perché mi stima e crede in me!

Competere a livello elettorale non è mai semplice, ci sono tanti fattori che influenzano o possono influenzare il risultato definitivo.

Nel mio Paese ho dovuto fare i conti con una candidata di indubbio valore e con un compagno di lista col quale c’è stata una fattiva collaborazione.

Un voto di preferenza è un’attestazione di fiducia, stima, simpatia e in questo contesto bisogna fare i conti anche con le parentele, con le associazioni sportive e culturali. Il fattore che, penso, abbia contato nella mia campagna elettorale è di certo l’amore che ho sempre dimostrato per la mia terra e per la mia gente. Un amore viscerale, a volte incoerente con le scelte professionali e personali, un sentimento che può provare soltanto chi è cresciuto tra le vie e le piazze di questo splendido comune.”

Back to top