BIKERS SCHOOL 2010 alla Biker Fest

EDITRICE CUSTOM| nr. – 5/2010

OGGETTO: INVITO alla seconda edizione della BIKERS SCHOOL e alla Conferenza sulla Sicurezza Stradale.

 Il 19 giugno 2010 in occasione della Biker Fest (Parco del Rivellino-Osoppo, prov. di UD) gli organizzatori del primo raduno nazionale Bikers (e terzo in Europa), con la collaborazione della rivista Bikers Life, presentano la Conferenza-Evento:

 Sicurezza Stradale & BIKERS SCHOOL

Da anni l’Editrice Custom collabora con le Associazioni nazionali che rappresentano le due ruote, organizzando manifestazioni, conferenze ed eventi destinati a sensibilizzare i motociclisti e le istituzioni sui problemi legati alla Sicurezza Stradale, nelle due macro aree della coscienza individuale e della conoscenza del mezzo da un lato e nella progettazione di infrastrutture stradali adeguate dall’altro. Lo scorso anno, con la collaborazione della rivista Bikers Life, della Honda Italia e dell’associazione DISMO (disabili in moto-dimensione sicurezza in moto), si è attivato un progetto pilota denominato “Bikers School” a cui hanno partecipato gli alunni della scuola media di Osoppo (relazione in allegato). Dall’esperienza raccolta negli ultimi anni, infatti, si è appreso come gli utenti delle due ruote di età compresa tra i 14 e i 18 anni sono soggetti a rischio, a causa della mancata conoscenza del mezzo e delle tecniche basilari di conduzione dello stesso.

2° Edizione della BIKERS SCHOOL

 Per questa edizione della Biker Fest (17-20 giugno) gli organizzatori si sono prodigati per realizzare una manifestazione che coinvolga tutti gli enti e le associazioni che si occupano di sicurezza per offrire ai ragazzi che partecipano alla Bikers School un programma che li coinvolga e li faccia riflettere su quelli che sono i rischi connessi alla circolazione stradale, in particolare per le due ruote. La prima lezione della scuola di guida biker avrà luogo venerdì 11 giugno presso la “Sala Talotti” del Comune di Arta Terme e sarà dedicato ai ragazzi della scuola media del Comune carnico (in cui di recente è avvenuto un incidente in cui hanno perso la vita due ragazzi di 19 e 23 anni); la seconda lezione prenderà il via durante la Biker Fest, sabato 19 giugno, all’interno del Parco del Rivellino alle ore 9.00. Il programma della seconda lezione della Bikers School, in estrema sintesi, prevede:

  • una Conferenza tenuta da esperti del settore per spiegare ai ragazzi quali sono i pericoli delle infrastrutture stradali e quali possono essere gli effetti dell’utilizzo sconsiderato dei mezzi di locomozione;

  • un’area attrezzata con simulatori di guida e stand di associazioni ed enti che si occupano di sicurezza stradale.

 Per accrediti e partecipazioni metteteVi in contatto col coordinatore dell’evento.

 

Cordiali saluti

il coordinatore Dr. Giosuè Rossi

 

   

Back to top