RELAZIONE SUL CONVEGNO AL BIKE EXPO 2010 (PD)

Convegno sulle Elaborazioni e Personalizzazioni italiane in Europa
Bike Expo Show di Padova, 16 gennaio 2010
 
<<…un altro successo di pubblico e di partecipazioni…>>
 
“ELABORAZIONI e PERSONALIZZAZIONI italiane IN EUROPA”
 
 
 
Il convegno, organizzato dalla Federazione Italiana Customizer in collaborazione con la rivista Motociclismo e Padova Fiere s.p.a., è stato realizzato per rispondere alle esigenze delle aziende che lavorano nel mercato della personalizzazione. Durante la conferenza sono state lette le relazioni di due esponenti del PDL, l’Assessore ai trasporti e vice presidente della Provincia di Udine dott. Fabio Marchetti (www.provincia.udine.it), l’Europarlamentare e responsabile degli enti locali per il PDL dott. Giovanni Collino (www.giovannicollino.it), assenti per impegni istituzionali (si veda il comunicato stampa al termine dell’evento).
 
 
 
Al convegno hanno preso la parola: il giornalista della rivista Motociclismo Nicolò Codognola (www.motociclismo.it); il Presidente della Federazione Italiana Customizer, dott. Fabrizio Favre (www.federazioneitalianacustomizer.it); il giurista dott. Giosuè Rossi, redattore del primo testo organico per liberalizzare il mercato della personalizzazione (http://www.giosuerossi.it/?page_id=530) e della denuncia alla Commissione Europea (http://www.giosuerossi.it/?page_id=66) per il riconoscimento delle omologazioni nazionali tedesche in Italia; l’Head of division della TUV Italia, Ing. Ugo Massarenti (www.tuv.it); il responsabile unità operativa veicoli della Motorizzazione provinciale di Udine, Ing. Pietro Amadio (www.provincia.udine.it).
 
 
 
>> Per visualizzare la Cartella Stampa dell’evento cliccate qui <<
 
>> Per visualizzare il Comunicato Stampa (relazione) al termine dell’evento cliccate qui <<
 
COM.ST.FIC al termine
 
 
  

Il dott. Rossi ha detto: << Quest’anno ci hanno incaricati dell’organizzazione del convegno all’ultimo minuto ma grazie all’esperienza che abbiamo maturato nel settore siamo riusciti ad organizzare il miglior convegno, in materia di omologazioni, degli ultimi anni. L’affluenza del pubblico è stata ottima e oltre ai relatori di spessore abbiamo avuto degli ospiti eccezionali (ANCMA-VCA-FMI) questo dimostra come la bontà delle nostre iniziative. La FIC ha evidenziato i risultati raggiunti nell’ultimo anno ed abbiamo preannunciato i nuovi progetti che saranno attuati nel 2010. Consiglio a tutti gli appassionati di continuare a seguire le relazioni dei nostri progetti e li ringrazio per l’affetto e il sostegno che ci hanno dato e che continuano a darci. >>

 

Back to top